Obblighi derivanti dal D. Lgs. 81/08
Il sistema DRI 2015 permette di monitorare la quantità di carbonio elementare e organico (EC/OC) nei gas di scarico da motore diesel.
DRI 2015 segue il metodo di riferimento per la determinazione del carbonio elementare americano NIOSH 5040 2003 il quale descrive sia le modalità di campionamento che di analisi. A livello tecnico resta la necessità di rendere il metodo sufficientemente performante per poter ottenere risultati validi al fine del confronto con il limite di esposizione professionale che risulta essere relativamente basso.
DRI 2015 permette di arrivare a determinare in modo semplice e affidabile il r il monitoraggio del carbonio elementare ed organico nelle particelle atmosferiche, raccolte su filtri. Questo strumento è riconosciuto come uno dei sistemi di analisi OC/EC più utilizzati e affidabili sul mercato. DRI 2015 utilizza un metodo termo-ottico innovativo che sfrutta sia la correzione ottica per trasmissione che per riflessione. L’analizzatore dispone di un sistema di controllo del flusso di gas automatizzato e regolato con precisione, unitamente ad opzioni di rilevamento ad alta sensibilità che garantiscono risultati di analisi estremamente accurati.
L’analizzatore DRI2015 è conforme a tutti i protocolli accettati a livello internazionale, come NIOSH S040, EU EN 16909:2017, USEPA VARIAnT e IMPROVE A, inoltre possono essere programmati protocolli personalizzati.
Prodotti correlati:
- NEX CG II+
- NEX CG II
- DRI 2015