Nordtest ha introdotto la possibilità di fornire assistenza tecnica attraverso un’applicazione di Virtual Reality
L’assistenza tecnica è in grado di fornire assistenza attraverso la realtà virtuale utilizzando il servizio messo a disposizione dalla nota azienda TeamViewer nota per le soluzioni di controllo remoto.
Assistenza in AR
Questo tipo di assistenza oltre ad implementare le capacità e l’efficienza con cui l’assistenza tecnica di Nordtest si dedica al supporto tecnico dei nostri clienti permette ai clienti di usufruire di un servizio efficiente in modo da ridurre i tempi di downtime e usufruire di un supporto tecnico applicativo a portata di mano.
App
L’applicazione sfrutta le potenzialità dello smartphone o del tablet che ognuno ha sempre a portata di mano.
L’applicazione permette di condividere quanto ripreso dalla fotocamera dello smartphone con il tecnico che fornisce supporto, a comunicare via audio, chat e ricevere istruzioni grafiche tramite indicazioni e disegni che appaiono sullo schermo.
Servizio
Questo servizio permette di garantire qualità nel supporto, velocità nella risoluzione degli eventuali problemi o permettere una diagnosi da remoto riducendo in ogni caso i tempi di risoluzione del guasto.
Inoltre questo servizio può essere utilizzato per ricevere supporto applicativo.
Istruzioni per ricevere assistenza
Contattaci
Contatta il servizio di assistenza tecnica e verifica in quale orario vi è disponibilità dell’assistenza, i tecnici potrebbero essere momentaneamente impegnati in altre conversazioni con clienti chiamando il 0143-62422 oppure contattaci via e-mail.
Scarica la App
Hai bisogno di un telefono o tablet Android o Apple.
Assicurati di aver scaricato l’applicazione Teamviewer Pilot dallo store delle App del tuo cellulare o tablet.
Le caratteristiche minime sono:
-Android 7.0 e versioni successive
– Apple iOS iOS 11 o versioni successive
Avvia la App
Avvia l’App TeamViewer Pilot
Fornisci le autorizzazioni all’applicazione ad accedere al microfono ed alla fotocamera.
Comunica al tecnico il tuo ID oppure condividi il numero di ID via e-mail o altre piattaforme come messaggi SMS o WhatsApp.
Ricevi assistenza
Apparirà una notifica nel momento in cui il tecnico vi contatterà, simile ad una chiamata telefonica, accettala ed usa il telefono per mostrare al tecnico l’oggetto del problema.
Segui le istruzioni che possono essere fornite tramite comunicazione vocale VoiP o tramite illustrazione grafica sullo schermo o via chat.